Messico dal 15 al 31 agosto 2017 – Essere immaginalisti in 10 mosse


Prepara il sombrero! Finalmente con la mia amica Susan, che vive in Messico e che è totalmente appassionata di culture tribali, riti ancestrali ed ha un particolarissimo contatto con l’anima del mondo, sono riuscita a mettere a punto per Voyagesillumination un itinerario nuovo, uno di quelli che non facevo più da anni e che da anni mi veniva richiesto.

Il fatto è che il Messico di Voyagesillumination non poteva essere un Messico turistico, ma doveva essere simultaneamente un viaggio nelle meraviglie geografiche e un’avventura interiore. Ci son voluti anni, ma alla fine eccolo qui: il Messico di Voyagesillumination. Susan sarà con noi con tutta la sua squisita cultura e conoscenza a farci da guida e io ovviamente sarò con voi per il mio seminario, che per l’occasione ho deciso di intitolare: “Essere immaginalisti in 10 mosse”. Chi è un immaginalista? Uno che non crede più nelle favole sintetiche, ma che risveglia l’anima dalle profondità delle ossa.

Se hai mariti, compagni, figli o pronipoti che vogliono venire e non sono interessati al seminario, abbiamo pensato anche a loro con attività alternative.Allora, dai, prepara il sombrero, a tutto il resto abbiamo già pensato, soprattutto all’esperienza della meraviglia che ci aspetterà per sorprenderci perché con Voyagesilumination, si sa, anche i programmi più scontati sono sempre una felice sorpresa.

Messico 16 giorni/15 notti. DAL 15 AL 31 AGOSTO 2017

Primo giorno 15 AGOSTO  Arrivo a Mexico City

Secondo e terzo giorno 16 e 17 AGOSTO  – MEXICO CITY – workshop.

Quarto giorno 18 AGOSTO  – MEXICO CITY – TEOTIHUACÁN – OAXACA – Visita alla antica città di Teotihuacán, che è a circa 60 chilometri da Mexico City. Trasferimento a Oaxaca.

TEOTIHUACÁN

TEOTIHUACÁN

Quinto giorno 19 AGOSTO  – OAXACA – MONTE ALBÁN – MITLA – TULE – OAXACA – Pellegrinaggio al Monte Albán, un impressionante sito archeologico dove vi sono importanti reperti della cultura Olmeca, Zapoteca e Mixteca. Nel pomeriggio ci receremo a Mitla sttraordinario luogo con gli edifici decorati da mosaici simbolici. Lungo il percorso ci fermeremo per visitare ‘El Tule’, uno degli alberi più vecchi e più grandi del mondo. Infine faremo ritorno a Oaxaca.

MONTE ALBAN

MITLA

Sesto giorno 20 AGOSTO  – OAXACA – VILLAHERMOSA – PALENQUE – Continua il nostro viaggio da Oaxaca attraverso la parte sud della catena montuosa della Sierra Madre, passeremo da Villahermosa e raggiungeremo Palenque.

OXACA

Settimo giorno 21 AGOSTO  – PALENQUE – AGUA AZUL – MISOL HÁ – PALENQUE – Visita del sito archelogico Palenque, uno dei più importanti luoghi di ritrovamento delle vestigie della cultura Maya. Nel pomeriggio visiteremo le magnifiche cascate di Agua Azul dove potremo nuotare nell’acqua blu e cristallina della meravigliosa cascata Misol-Ha which immersa nella giungla tropicale. Dopo questa straordinaria esperienza torneremo nell’hotel di Palenque.

PALENQUE

AGUA AZUL

Ottavo giorno 22 AGOSTO  – PALENQUE – SELVA LACANDONA – Oggi, dopo colazione, raggiungeremo la Selva Lacandona. Lungo il percorso visiteremo Bonampak. Trascorreremo la notte in un piccolo villaggio, in un ostello semplice , faremo amicizia con la comunità locale, approfondiremo le loro tradizioni e vedremo se possibili essere ricevuti dallo sciamano.

Nono giorno 23 AGOSTO  – SELVA LACANDONA  – PALENQUE – Rientro a Palenque.

Decimo giorno 24 AGOSTO- PALENQUE – CAMPECHE – Ci trasferiremo da Palenque a Campeche, visiteremo Edzna e l’antica città di Campeche.

Undicesimo giorno 25 AGOSTO- CAMPECHE – UXMAL – KABAH – MÉRIDA – Raggiungeremo Uxmal per visitare le meraviglie del suo sito archeologico: la Piramide di Guesser, la piazza di Nun, il Palazzo del Governatore e il terreno del gioco della palla.  Quindi andremo al sito archeologico di Kabah. In auto raggiungeremo Mérida, altresì detta la “città bianca”. Durante la visita della città avremo una profonda esperienza in Montejo Avenue, al monumento alla madre terra.

UXMAL

Dodicesimo giorno 26 AGOSTO -MÉRIDA – CHICHEN ITZA – CANCÚN – Colazione. Partenza per Chichen Itza, il sito Maya meglio conosciuto e recuperato nello Yucatan. Il tour include una visita al “Castello”, i terreni, l’osservatorio, la piazza delle mille colonne, il tempio del giaguaro e il pozzo sacro (Cenote). Nel pomeriggio visita del Cenote X-Keken, per poi andare in albergo a Cancun. Pernottamento.

CHICHEN ITZA

Tredicesimo,  quattordicesimo e quindicesimo  giorno 27,28 e 29 AGOSTO – CANCÚN – Continuazione del nostro Workshop sulla spiaggia. Pernottamento.

CANCUN

Sedicesimo giorno 30 AGOSTO – CANCÚN – Ritorno all’aeroporto. Fine del viaggio.

Se vuoi unirti a Voyagesillumination in questo viaggio esclusivo richiedi la scheda con tutti i dettagli dell’iniziativa alla seguente e-mail: info@voyagesillumination.com