Scozia, il treno di Harry Potter


Dall’1 al 5 luglio

Un affascinante viaggio che ti porterà indietro nelle generazioni attraverso la psicogenealogia, le costellazioni familiari, le formule psichiche della creazione immaginale e la bellezza della antica Caledonia.

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 MAGGIO

ISCRIVITI SUBITO SCRIVENDO A info@voyagesillumination.com


Buongiorno,

sono Selene Calloni Williams e quest’estate ho in mente di condurti in quello che è stato descritto come uno dei più bei viaggi in treno al mondo, il treno Giacobita, diventato famoso come il treno di Harry Potter. Ma non solo …


Poiché sono profondamente convinta che il viaggio geografico e il viaggio interiore sono due aspetti di un’unica realtà, su quel treno faremo un viaggio nel viaggio: un percorso nell’anima e nella memoria.

Consiglio questa esperienza a tutti, mi piacerebbe che il gruppo fosse composto da persone dalle età più disparate: bambini, adulti, anziani,  perciò, se da tempo cerchi il modo di stare con qualcuno, un figlio o un genitore, in modi profondi, da anima ad anima, questa è l’occasione per farlo. Ma, anche se verrai in compagnia di nessun altro ad eccezione di te stesso, sarai il benvenuto.

Personalmente porterò con me i miei figli che da quasi tre anni vivono con me in Scozia: Michelangelo, che molti di voi conoscono come prodiga guida, cicerone e interprete, e Adelaide, che molti di voi conoscono come sensibile rappresentante nelle costellazioni familiari.

Spero di averti con me su quel treno perché sono certa che insieme possiamo essere molto di più della semplice somma delle parti, possiamo essere al servizio di un cambiamento senza il quale questo mondo non sarà che un pallido riflesso della vita.

Ma la vita, la vita vera, non è altrove. Quel viaggio in treno ti porterà al cuore del tuo obiettivo e del tuo cambiamento.


1° luglio:  Arrivo. Tour serale della città vecchia + cena e introduzione del seminario.

2 luglio:  da Edimburgo a Mallaig: Descritto come uno dei più bei viaggi in treno del mondo, questo percorso ferroviario, lungo 84 miglia, porta attraverso una serie di meraviglie mozzafiato. La partenza avviene nei pressi di un luogo sacro del pianeta, vicino alla montagna più alta della Scozia, Ben Nevis. Dapprima il treno passa attraverso la terra più occidentale della Gran Bretagna, Arisaig; poi fiancheggia le fredde acque del lago più profondo della Bretagna, Loch Morar, e il più corto fiume in Bretagna, River Morar, alla fine arriva nei pressi del lago di acqua salata più profondo in Europa, Loch Nevis! Sulla strada per Mallaig il treno si ferma al caratteristico villaggio di Glenfinnan. Dopo Glenfinnan vi sono i bei villaggi di Lochailort, Arisaig, Morar and Mallaig. Ad Arisaig potremo scendere dal treno. Da qui, in un chiaro giorno d’estate, è possibile vedere le “Small Isles” di Rum, Eigg, Muck, Canna e la punta più a sud dell’isola di Skye. Poi il treno continua passando per Morar e le spiagge d’argento usate come scenari nei film “Highlander” e “Local Hero”.

Durante il viaggio avrò occasione di parlare del lavoro con la psicogenealogia e le formule psichiche della creazione immaginale. Ciascuno di voi potrà parlare di sé e fissare i propri obiettivi. Sulla base di quanto emerso, io potrò sviluppare per ciascuno un “pattern visionario” fatto di formule psichiche.

3 luglio: visita ai siti storici di Mallaig e dintorni: Mallaig (Malaig nella lingua gaelica) è un porto sul lago Lochaber, sulla costa occidentale delle Highlands in Scozia. La stazione ferroviaria locale, è il capolinea della West Highland Line (Fort William & Mallaig), completata nel 1901, la cittadina è legata a Fort William dalla strada A830 – la “Road to the Isles”.La frazione di Mallaig è stata fondata nel 1840. La popolazione e l’economia locali subirono una rapida espansione nel 20 ° secolo con l’arrivo della ferrovia tramite anche il sevizio di traghetti operato da Caledonian MacBrayne, Bruce Watt Mare e Vela Crociere dal porto di Armadale verso l’ Isola di Skye, Inverie in Knoydart, e per le isole di Rum, Eigg, Muck, e Canna. Mallaig è il principale porto commerciale di pesca sulla costa occidentale della Scozia, e nel corso del 1960 era il porto più trafficato per le aringhe in Europa. Mallaig e la zona circostante è popolare per le spiagge meravigliose.

Seminario + visita al Mallaig Heritage Centre + un po’ di tempo libero, se rimane.

In questa sessione del seminario guiderò individualmente i partecipanti nei “pattern visionari” precedentemente sviluppati.

4 luglio: viaggio da Mallaig a Edimburgo. Serata per shopping in Princes Street/visita della città nuova.

Anche nel corso del viaggio di ritorno potremo continuare a lavorare con i “pattern visionari”, assicurando in tal modo ad ogni partecipante la possibilità di sperimentare il proprio e di “portarlo a casa” come straordinaria risorsa per il futuro.

5 luglio: Rientro.

Lascia un commento