Magica Argentina


“I Sentieri Spirituali Dei KapajÑanNuna e degli Inkas”

con Selene Calloni Williams

Dal 2 al 14 gennaio 2011

TERMINE ULTIMO PER L’ISCRIZIONE: 10 DICEMBRE 2010

Argentina

Un viaggio ai confini del mondo in Argentina, tra luoghi selvaggi e incontaminati, un percorso di conoscenza spiritualità andina e di antiche cerimonie sacre legate al profondo rispetto per la Madre Terra, la “Pachamama”. Lo propone Voyagesillumination, insieme ad altri itinerari sempre ispirati da uno stesso approccio al viaggio di tipo antropologico e antroposofico.

Tutto nella visione andina è connesso e il sacro si respira ad ogni passo. Camminare sulla terra ed esplorare la propria anima sono il medesimo percorso per queste popolazioni che ancora lasciano spazio al mistero. Per loro la terra non è solo una risorsa da sfruttare e dominare, è un organismo vivente, che respira e prova emozioni.

Rovinare la terra, sporcarla, sfruttarla fino a renderla sterile, sarebbe per gli indiani quechua e aymara, popolazioni autoctone delle Ande,come perdere la propria anima. I loro dei sono montagne. Vento, pioggia e grandine sono manifestazioni del sacro. L’uomo delle Ande co-esiste con ciò che lo circonda. Egli sa che la terra non gli appartiene, piuttosto lui appartiene alla terra, o meglio che uomo e terra sono forme diverse di un’unica grande vita.

Argentina

Sarò felice di accompagnarvi in questo viaggio, un percorso affascinante capace di aprire nuovi orizzonti e svelare possibilità inaspettate.

Se avete domande, suggerimenti, proposte, contattatemi al mio indirizzo e-mail: selene@ticino.com o alla mia pagina facebook: Selene Calloni Williams.

ITINERARIO DI VIAGGIO
Argentina e Patagonia

1° e 2° GIORNO: VOLO PER BUENOS AIRES – SALTA – SANTA ROSA DE TASTIL
Trasferimento da Buenos Aires a Salta con volo interno. Tour della città di Salta e scoperta del Museo di Antropologia. Da Salta arriveremo a Santa Rosa De Tastil, situata a quota 3000 metri, dove esploreremo alcuni siti archeologici. Con i nativi della regione, i Kollas e gli Atakamas parteciperemo a uno straordinario rituale dedicato alla Madre Terra, la Pachamama.
3° GIORNO: QUILMES
Dopo la visita alle rovine di Quilmes (Tucuman), un’altra splendida cerimonia di invocazione all’Acqua con i nativi della regione: i Diaguitas e i Calchaquies.
4° GIORNO: QUILMES – CAFAYATE – SALTA – JUJUY – PURMAMARCA
Giornata di trasferimento e pernottamento a Purmamarca.
5° GIORNO: PURMAMARCA
Parteciperemo ad un rito propiziatorio rivolto alla Pachamama, El Ayllu. Pernottamento a Purmamarca.
6° GIORNO: PURMAMARCA
Ci muoveremo per vedere le Grandi Miniere Salate e quindi faremo ritorno a Purmamarca.
7° GIORNO: PUCARA’ DE TILCARA – HUMAHUACA – ABRA PAMPA – LA QUIACA, JAVI (3340 mt. di altitudine).
Assisteremo alla cerimonia Jampy Naluy, un rito straordinario per la “cura delle emozioni”. Passeremo la notte a La Quiaca.
8° GIORNO: EL AYLLU
Esploreremo le grotte della regione e dormiremo a La Quiaca.
9° GIORNO: JAVI, LA QUAICA, ABRA PAMPA, HUMAHUACA – TILCARA – SALTA
Un percorso affascinante che ci riporterà a Salta passando attraverso vari villaggi della regione.
10° GIORNO: Ritorno a Buenos Aires in aereo.
11° GIORNO:BUENOS AIRES

Giornata dedicata alla scoperta della città.
12°-13° GIORNO: Volo di rientro.

Lascia un commento