Grecia, viaggio nei miti e nell’amore vero


 Compiere un itinerario alla ricerca dell’Amore Vero.

Compiere un viaggio in una terra dove mito e realtà si fondono, dove il cielo, la terra e il mare si uniscono, iniettando in ogni essere forti vibrazioni energetiche.

Un’unione che è ben simboleggiata nel mito di Afrodite. Il suo nome, dal greco aphros, che significa bianca schiuma, si collega all’elemento Acqua, poiché emerse dalle onde, su una conchiglia di madreperla (secondo il racconto tramandatoci da Esiodo).

Ma Afrodite, nella sua forma celeste, ha anche l’appellativo di Urania, perché figlia del Cielo. Appena la dea mosse i primi passi sulla Terra i fiori sbocciarono sotto i suoi piedi.

Mitologie che affondano negli archetipi e nella psiche umana: solo in un luogo così selvaggio come la Grecia si possono percepire potenti forze che toccano i meandri più profondi dell’anima.

Una terra dove si originò la polis, ma dove anche nella cultura antica dominava l’oracolo di Delfi, fonte della conoscenza, dove pulsava nel suo tempio interno la fiamma eterna, l’autentico fuoco greco.

Ragione e passione, mito e storia convivono in Grecia. Voyagesillumination ti condurrà in questa terra così complessa e splendida grazie a un itinerario esclusivo organizzato dal 31 agosto 2014 al 7 settembre 2014.

Un’esperienza che non è solo viaggio, ma anche seminario fondato sulla Visione Immaginale della Nonterapia e su un percorso in cui visibile e invisibile si riunificano per recuperare l’anima mundi originaria.

A rendere ancor più esclusivo questo viaggio-seminario sono le conduttrici:

Selene Calloni Williams: psicologa, ricercatrice, nonché studiosa delle pratiche ancestrali di antiche culture, si occupa di tantrismo sciamanico da oltre trent’anni in tutte le sue forme. È autrice di numerosi libri, tra cui “Iniziazione allo Yoga Sciamanico” e il più recente “James Hillman. Il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda” (ed. Mediterranee, 2013). Attraverso Voyagesillumination è in contatto costante con maestri e sciamani di tutto il mondo, ha ricevuto iniziazioni straordinarie di cui parla nei suoi libri. Ha scritto numerosi articoli e realizzato vari documentari sullo sciamanismo e sulla tradizione tantrica che puoi vedere cercandoli nel sito di Nonterapia o sul canale youtube di Nonterapia.

Alessandra Filzoli: medico, esperta in medicina cinese, specializzata in agopuntura ed esperta anche di tecniche sciamaniche, è Custode del Mantra Madre, ed è immaginalista di IMAGINAL ACADEMY, la rete degli immaginalisti, il network della Nonterapia.

In questo percorso le esperienze sciamaniche si fondono con pratiche delle costellazioni familiari e con intensi momenti di meditazione.

Fra le tappe dell’itinerario figura il monte Athos, spettacolare complesso cenobitico tra i più importanti d’Europa. È situato in una posizione unica in una penisola che si estende per 400 km², una zona definita stato monastico autonomo della montagna sacra. Un luogo punteggiato da 20 monasteri, non accessibili alle donne. Per entrarvi bisogna richiedere un permesso speciale alla curia di Ouranoupoli, e sono ammessi solo gli uomini, dopo aver compiuto procedure molto complesse. Grazie a Voyagesillumination avrai la possibilità di compiere una crociera alle pendici del monte sacro, ammirando da bordo alcuni dei monasteri ortodossi costruiti in riva al mare.

Altra tappa imperdibile è il monte Olimpo, dove si praticherà un’intensa Meditazione camminata, per proseguire poi a Skopelos, nell’Arcipelago delle Sporadi, con uno straordinario patrimonio naturalistico, tanto che quest’isola è parte del Parco Nazionale Marino. In questo incanto paesaggistico, con acque cristalline e splendide spiagge, si inizierà il seminario “Innamorarsi ancora”. Grazie alle energie di questo luogo saremo pronti a riprendere il significato dell’Amore vero, riconoscendolo in noi stessi e negli altri.

Per conoscere in dettaglio il programma di viaggio clicca qui

Per info e iscrizioni

info@voyagesillumination.com 

Per approfondire

James Hillman Il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda (con DVD)

di Selene Calloni Williams

(ed. Mediterranee, 2013)