Grecia, dal 31 agosto al 7 settembre 2014


 INNAMORARSI ANCORA 

Innamorarsi non è una fortuna, un caso, è un’ abilità che si può apprendere e sviluppare.

GRECIA, dal 31 agosto al 07 settembre 2014

Viaggio/seminario con Selene Calloni Williams e Alessandra Filzoli

Due monti sacri, uno, il monte Athos, abitato da 1500 monaci ortodossi eremiti è inaccessibile alle donne, persino agli animali di sesso femminile, mentre sull’altro, l’Olimpo, si sono svolti gli amori passionali e i tradimenti degli dei pagani. Sull’isola di Skopelos si sono svolte, invece, le assai più profane riprese del musical “Mamma mia!” Niente di più diverso? Eppure c’è un filo che lega le mitiche vicende di questi tre luoghi, possiamo chiamarlo innamoramento. Innamoramento per il divino, per la bellezza, per un ideale, per un altro essere umano. Il mito sacro e il mito profano sono entrambi creati dall’innamoramento.

Se hai voglia di innamorarti ancora questo è il viaggio/seminario per te.

Lavoreremo con le immagini dei tuoi innamoramenti del passato per comprendere le forme originarie (archetipi) che muovono la tua vita affettiva ed eventuali nodi o fissazioni a determinate esperienze ripetitive, che forse sono state proprie anche dei tuoi avi e si ripetono da diverse generazioni. Lavoreremo con gli strumenti delle costellazioni familiari, della psicologia immaginale, della regressione alle vite passate, con gli strumenti dello sciamanismo, con le carte dei Nat e con gli strumenti straordinari del tantrismo sciamanico. Innamorarsi è importante per la vita: per il vigore fisico, per l’entusiasmo, per la creatività. Chi sta bene è chi sa e può innamorarsi e vivere con entusiasmo.

Un viaggio/seminario che ti porterà a tu per tu con i tuoi miti e la tua anima che incessantemente crea le immagini dei sogni che  vivi di giorno in giorno. Un’esperienza di bellezza e magia.

Le conduttrici sono d’eccezione:

Selene Calloni Williams si occupa di tantrismo sciamanico da oltre trent’anni in tutte le sue forme. Attraverso Voyagesillumination è in contatto costante con maestri e sciamani di tutto il mondo, ha ricevuto iniziazioni straordinarie di cui parla nei suoi libri “Yoghin e Sciamano”, “Iniziazione allo Yoga Sciamanico”. “Le Carte dei Nat” e “James Hillman”. Ha scritto numerosi articoli e realizzato vari documentari sullo scimanismo e sulla tradizione tantrica che puoi vedere cercandoli nel sito di Nonterapia o sul canale youtube di Nonterapia, un documentario sullo sciamanismo birmano è annesso al suo libro “Le Carte dei Nat” è un altro, bellissimo, è annesso al libro “James Hillman il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda”.

Alessandra Filzoli è medico, esperta in medicina cinese, Custode del Mantra Madre, ed è immaginalista di IMAGINAL ACADEMY, la rete degli immaginalisti, il network della Nonterapia.

PROGRAMMA

Primo giorno 31/08 Arrivo aereoporto di Salonicco, trasferimento in hotel centrale, cena e pernottamento Salonicco.

Secondo giorno 1/9 Escursione in Calcidica, per arrivare sino ad Ouranoupolis ed effettuare la minicrociera intorno al Monte Athos. Il monte Athos e’ una repubblica monastica inaccessibile alle donne e accessibile  soltanto agli uomini con procedure molto complesse. Con questa crociera si ha la possibilità di ammirare da bordo alcuni dei monasteri ortodossi costruiti in riva al mare. Cena e pernottamento a Salonicco.

MONTE-ATHOS monasteri

I Monasteri del Monte Athos

Terzo giorno 2/9 Mezza giornata visita di Salonicco (con bus e guida). Quindi partenza per Paralia Katerini oppure a Litochoro, ai piedi del monte Olimpo.  Meditazione camminata al monte Olimpo. Cena e pernottamento in hotel.

Olimpo2

II Monte Olimpo

L'Olimpo

L’Olimpo

Quarto giorno 3/9 Trasferimento a Volos e imbarco su aliscafo delle ore 12.00 per Skopelos Arrivo Skopelos ore 15.00 circa, trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato al seminario “Innamorarsi ancora”, in una cornice meravigliosa a bordo dell’acqua, cena e pernottamento.

Skopelos

Skopelos

Quinto e sesto giorno 4 e 5/9 Giornate dedicate al seminario “Innamorarsi ancora”, cena e pernottamento in hotel.

Settimo giorno 6/9 Partenza in aliscafo delle ore 07.15 (unica corsa) con arrivo ore 10.00 a Volos. Trasferimento a Salonicco con arrivo previsto circa ore 14.00. Tempo a disposizione per attività individuali a Salonicco. Cena e pernottamento hotel a Salonicco.

Ottavo giorno 7/9 Trasferimento riservato all’aereoporto di Salonicco e volo di rientro.  

Per informazioni e iscrizioni scrivi a info@voyagesillumination.com